About Me

CTS E STC Arezzo

Il Centro di Terapia Strategica (CTS) di Arezzo di Arezzo, fondato nel 1987 da GIORGIO NARDONE e PAUL WATZLAWICK, rappresenta, a livello internazionale, sia la tradizione che la evoluzione del Modello della Scuola di Palo Alto. E' un istituto di attività clinica e di ricerca, sede ufficiale della SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN PSICOTERAPIA BREVE STRATEGICA riconosciuta dal MURST con D.M. del 16-11-2000, con sede secondaria a Firenze.
Il CTS ha ottenuto molti riconoscimenti scientifici internazionali ed è visitato da molti pazienti e colleghi provenienti da tutta Italia e anche dall’estero

Successivamente è stato creato Lo STRATEGIC THERAPY CENTER CHE è dedicato all'attività di formazione e organizzazione dei master, seminari worhshop e tutto ciò che concerne le attività di counselin e coaching. Oggi ci sono più di 150 psicoterapeuti affiliati allo STC responsabili di altrettanti studi dislocati su tutto il territorio nazionale e internazionale, dove si svolgono attività di consulenza, formazione e ricerca.
Grazie al costante e frequente confronto tra colleghi su migliaia di casi, sono stati costruiti efficaci ed efficienti (risolutivi in breve tempo) modelli di psicoterapia breve strategica per specifiche forme patologiche ( panico, fobie, ossessioni, disturbi alimentari, depressioni, dipendenze, disturbi sessuali, problemi relazionali di coppia e familiari). Inoltre è importante sottolineare che il lavoro di collaborazione permette di perfezionare gli strumenti terapeutici, seguendo così il naturale continuo cambiamento delle patologie psichiche.

..."inoltre, è stato ulteriore piacere rilevare come egli, sulla base della formazione sistemica acquisita con i miei colleghi e con me presso l'MRI di Palo Alto, abbia saputo sviluppare idee e mettere a punto strategie spesso del tutto originali, incorporando il nostro modello sistemico all’interno del suo personale lavoro"

- Paul Watzlawick, Palo Alto, 1989"

Il lavoro svolto permette un’abbondante pubblicazione scientifica, pubblicata da parte del Prof. Giorgio Nardone nella collana di saggi di terapia breve presso l’editore PONTE ALLE GRAZIE, che lui stasso dirige.


My Skills

  • Web UI Development
  • ASP.NET Development
  • Graphic design
  • SEO Managment
Footer start -->